Concerto di Beneficenza ISSUP: “Il Viaggio Spirituale di Thea Crudi ad Acquaviva”

pubblicato in: Articoli | 0

Thea Crudi ad Acquaviva. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Acquaviva, è stata organizzata da ISSUP, International School of Studies for Universal Peace e da Libera Condivisione Onlus, l’associazione che sostiene orfanotrofi e un lebbrosario.

Dopo il convegno sul tema “Migliora la qualità della tua Vita, elimina lo stress” che si è svolto il 18 Agosto nella Sala Anagrafe del Comune Acquaviva, sono stati in molti ad apprezzare il “Concerto Terapeutico Mantra dell’Himalaya” che Thea Crudi, studiosa delle discipline evolutive dell’India, musicista e ricercatrice spirituale, ha tenuto nell’Atrio Comunale, accompagnata dal percussionista acquavivese Andrea Piangiolino.

Il concerto ha guidato l’ascoltatore in un viaggio spirituale profondamente meditativo, attraverso il potere terapeutico dei Mantra dell’Himalaya, dei suoni sacri delle campane tibetane, dell’harmonium e di suoni dell’India.

THEA – Vocals and harmonium accompained by Andrea Piangiolino on percussions Charity Spiritual Concert – Sala Anagrafe Acquaviva delle Fonti – 18/08/2019

“Un evento sacro indimenticabile ad Acquaviva delle Fonti – scrive su Facebook Thea Crudi – con un concerto di beneficenza tramite il quale abbiamo raccolto donazioni per il LEBBROSARIO di RISHIKESH, sostenuto da Libera Condivisione Onlus. Grazie al Dr. Scoglietti, la ISSUP, e tutti gli amici che hanno contribuito a creare questo evento di BENEFICENZA. Grazie ad Andrea Piangiolino per avermi accompagnata e a Francesco Pesaresi per tutto quello che hai fatto con amore!”

Thea Crudi e Andrea Piangiolino durante le prove: “Mantra per il Risveglio della Coscienza”

“Il Sindaco Dott. Davide Carlucci e l’Assessore alla cultura, Dott.ssa Caterina Grilli – commenta Antonella Nardelli, Socia ISSUP – hanno mostrato sensibilità e apertura ad un tema delicato come quello del miglioramento della salute dei cittadini e del miglioramento delle relazioni umane, familiari e sociali che può essere raggiunto utilizzando tecniche mediche antistress che vengono dalla saggezza dell’Oriente, e che l’ISSUP insegna gratuitamente grazie all’impegno amorevole dei suoi qualificati operatori, volontari, coordinati con esperienza e saggezza dal Presidente ISSUP, Dr. Scoglietti.”

Durante l’introduzione è stata presentata sinteticamente la figura straordinaria del Prof. Mario Brunetti, del quale si è accennato ad un suo interessante articolo pubblicato da una rivista specializzata, degli anni ’60, di sorprendente attualità. La figura del Prof. Mario Brunetti e la sua opera, necessitano di un convegno di approfondimento. La luce dell’Amore e della Conoscenza del Fondatore ISSUP, continua ad ispirare ed illuminare l’azione dei volontari.

In continuità con il tema del Convegno, è stata offerta alla cittadinanza la fruizione di un Concerto veramente speciale di musica e suoni dall’Himalaya, luogo di saggezza e spiritualità, e canto terapeutico di mantra (in sanscrito, man-mente, tra-liberazione, liberazione della mente), tenuto dall’artista internazionale Thea Crudi che ha conquistato il pubblico numeroso e partecipe, presente nell’atrio di Palazzo De Mari, sede del Comune, splendida location del 1600, resa ancor più suggestiva dal creativo impegno dei Soci ISSUP che con gioia, amore ed entusiasmo hanno contribuito al successo dell’evento, dimostrando che “l’unione fa la forza”.

Fonte: ACQUAVIVA PARTECIPA

Condividi questo articolo:
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.