”Yoga, Medicina, Evoluzione“: percorsi culturali ed esperienziali ISSUP

pubblicato in: Articoli | 0

Il 17 novembre 2018, alle 19:00, presso la Sala Anagrafe del Comune di Acquaviva, la ISSUP, associazione di volontariato, organizza un convegno sul tema “YOGA, MEDICINA, EVOLUZIONE”

La finalità della conferenza è quella di promuovere la divulgazione del Raja Yoga, tecnica meditativa, per l’eliminazione dello stress e la conquista della pace interiore individuale e sociale.

Essa è una pratica basata sulla naturale tendenza della mente ad andare verso un campo di maggiore gioia, soddisfazione e gratificazione ed è convalidata scientificamente: infatti conduce ad uno stato di rilassamento, diminuisce la consumazione di ossigeno e il battito cardiaco, elimina lo stress e riduce le malattie cardiache.

La ISSUP, associazione di volontariato, opera da numerosi decenni nei settori socio-sanitario (medicina di pace, tecniche anti-stress), educativo (didattica della pace); artistico (musica, danza, teatro, pittura, scultura, artigianato artistico dei cinque continenti) per lo sviluppo della coscienza pacifista nei singoli e nella collettività.

Fondata dal Prof. Mario Brunetti nel 1960 a Roma, offre il suo contributo frutto di lunghi studi sul tema della pace e della salute umana per istituire Centri Studi per la Pace Comunale.

Rishikesh Himalaya – La scuola di sanscrito dove Mario Brunetti veniva abilitato all’insegnamento del Raja Yoga.

Il nucleo centrale dell’insegnamento dell’I.S.S.U.P. si basa sullo YOGA. Molti soci dell’I.S.S.U.P. praticano il RAJA YOGA o Yoga Reale o Yoga Regale, o Yoga della mente. Gli insegnanti sono stati abilitati in India dopo un lungo training di pratica personale e di verifica diretta da parte del maestro preposto.

La ISSUP(Scuola Internazionale di Studi per la Pace) collabora costantemente con le autorità Culturali e Amministrative di numerose città italiane ed estere per realizzare programmi atti a sollecitare il positivo presente nel tessuto sociale. Il raggiungimento della pace interiore in ognuno di noi, nella famiglia, in ogni comunità e nazione, porterebbe alla pace Mondiale e Universale.

Condividi questo articolo:
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.