Economia

Economia di Pace
Riportiamo le linee principali:

Di chi è la proprietà della moneta?

La moneta deve ritornare proprietà del portatore.

La nostra moneta, attualmente è moneta debito, cioè moneta che le banche centrali stampano con un costo meramente tipografico, e prestano agli stati (comunità europea).Il Costo di stampa di una banconota, è di circa 20/30 centesimi.

Queste banconote( costate 30 centesimi) vengono prestate agli stati con il loro valore nominale, esempio , cento euro.

Gli stati devono restituire in tempi programmati, il valore nominale, cioè cento euro piu’ gli interessi ,esempio per ogni anno. il 5%…e cosi’ con il ppassare degli anni , si crea il cosiddetto debito pubblico.Questa introduzione per capire che :

ECONOMIA DI PACE, significa, che ogni stato deve ritornare a stampare la propria moneta, autonomamente, cioè deve ritornare stato sovrano, e stamparla in maniera proporzionale al proprio prodotto interno.

Le banche centrali, non elette,e con pieni poteri, insindacabili e non giudicabili in nessun modo, effettuano un vero e proprio colonialismo verso gli stati membri, prestando una moneta che ha il solo costo di stampa, ed esigendo il valore nominale e gli interessi.

Stampare la propria moneta, vuol dire , non avere debiti, ma piena sovranità. dato che la sovranita’ appartiene al popolo, lo stato la stampa in nome del popolo sovrano.

Questa moneta che circola negli stati quindi non sarà piu’ a debito, ma a credito.

Ogni persona è proprietaria della sua moneta, ottenuta con proprio lavoro, produzione di benei e servizi. etc.