1Innaugurazione_Universita

La libera Università della Pace e del Silenzio è stata realizzata unicamente con il contributo dei soci Volontari ISSUP.
Nella foto un momento dell’innaugurazione con la signora Tara GANDHI, nipote del Mahatma presidente onoraria dell’associazione.

È nata a RISHIKESH , nella VALLE DEI SAGGI, dove la tradizione vuole che siano scritti i VEDA. È stata costruita col contributo volontario dei soci I.S.S.U.P.
Situata sulle rive del Gange, gode di un panorama di bellezza unico al mondo. Inaugurata il 29 Dicembre 1993 dalla Presidente Onoraria Signora Tara Gandhi Battacharyee, nipote del Mahatma, col plauso e l’augurio delle più alte autorità italiane tra cui il pres. del Consiglio Carlo Azeglio Ciampi e il Presidente della Repubblica.
Si pone come ponte culturale tra l’Est e l’Ovest nell’atmosfera magica di Rishikesh, ai piedi dell’Himalaya. Con questa struttura si realizza un sogno nato nel 1960 nello stesso posto.
Nella Libera Università della Pace e del Silenzio si auspica che i premi Nobel del pianeta Terra insegneranno tutto ciò che sanno all’uomo della strada.
Se è vero che il volontariato è per tutti, è anche vero che i binari su cui corre l’evoluzione umana sono la Salute e la Cultura, perciò i medici e gli insegnanti sono, in primis, chiamati a dedicare un minimo del loro tempo libero agli altri per amore.
L’I.S.S.U.P. mette a disposizione dei Volontari Professionisti di tutto il Mondo la Libera Università della Pace.
In dicembre di ogni anno si terrà nella Libera Università un Congresso Mondiale del Silenzio.
Solo attraverso il Silenzio Acustico e soprattutto Mentale può avvenire l’evoluzione umana e ognuno si può preparare per capirne il valore fondamentale.